Il MoVimento 5 Stelle parteciperà alle elezioni?

Venerdì dalle 8 di mattina iniziava il procedimento di consegna dei simboli. I ragazzi del MoVimento 5 Stelle erano in coda da martedì, 24 ore su 24. Erano quarti in fila, davanti davanti c’erano la lista monti, un partito di destra e uno di sardi.
Quando finalmente hanno depositato il simbolo, si sono trovati nella bacheca 5 simboli davanti al loro anzichè tre e tra questi c’era il simbolo contraffatto senza la dicitura beppegrillo.it (guarda immagine allegata).
Ora il discorso è chiaro: la legge (sbagliata) permette di presentare i simboli senza verificare se queste liste hanno raccolto o meno le firme necessarie ma impone che non ci siano simboli uguali. Se quindi varrà la regola del chi primo arriva primo alloggia e dovessero avvallare il simbolo tarocco (le leggi sulla proprietà commerciali dei simboli non valgono per quanto riguarda la legge elettorale, assurdo!) potrebbero chiederci di cambiare il simbolo e di raccogliere nuovamente le firme!!!
Tenuto conto di tutto questo Beppe Grillo ha dichiarato che se non verrà riconosciuta la proprietà al MoVimento 5 Stelle del simbolo che ha usato per far eleggere 19 consiglieri regionali, 4 sindaci e più di 500 consiglieri comunali allora il MoVimento non parteciperà alle elezioni e la colpa cadrà sulle istituzioni che avranno permesso che tutto ciò potesse avvenire.
In soldoni sarebbe impossibile cambiare simbolo e raccogliere le firme in tre o quattro giorni senza contare la valangata di gente che voterebbe ugualmente il simbolo, taroccato, del MoVimento 5 Stelle.
La speranza ovviamente è che venga riconosciuto al nostro movimento il lavoro svolto fino ad oggi. Non siamo nuovi sulla scena politica, abbiamo tutti gli eletti testè citati.
Se invece dovessero negarci il simbolo negherebbero di netto la democrazia e allora si dovrà cambiare strategia.
Bisognerà aspettare martedì quando verranno divulgate informazioni ufficiali in merito alla validità dei simboli.

Vi invito a leggere questi link
http://www.beppegrillo.it/2013/01/il_m5s_partecipera_alle_elezioni.html#commenti
http://www.beppegrillo.it/2013/01/anonymous_golpe.html

Il MoVimento 5 Stelle e a vedere la conferenza di Grillo
http://www.youtube.com/watch?v=pjwBWmNjVOw

MoVimento 5 Stelle Piossasco