Dopo un successo elettorale sarebbe d’uopo ringraziare coloro che hanno accordato la loro fiducia a questo o a quel partito.
Con il MoVimento 5 Stelle tutto cambia. Il voto che ognuno degli 8.688.54 (Camera) e 7.285.648 (Senato) elettori italiani ha espresso nelle urne è un voto dato a se stesso, un voto che non ha senso privato di quel valore aggiunto che è il cittadino attivo. E allora grazie a chi ha deciso di attivarsi, di dedicare qualche minuto del suo tempo a qualcosa che lo riguarda direttamente e che potrà fare la differenza per tutti!
Piossasco:
Come si vede dalle immagini (fonte La Stampa), all’interno della provincia di Torino, il MoVimento 5 Stelle ha conquistato gran parte dei territori contesi dal centro destra e centro sinistra. E in tutti gli altri comuni il M5S si prende spesso la seconda posizione affermando la voglia di cambiamento del popolo italiano. Grande sorpresa a Piossasco, ex roccaforte Pddina, dove la prima forza politica è il MoVimento 5 Stelle che batte tutte le coalizioni stampando un bel 34,72 alla Camera e il 32,9% al Senato (vedi anche dettaglio sezioni – fonte sito comune di Piossasco).
Ora lo scenario è ben chiaro: a livello nazionale il MoVimento 5 Stelle farà entrare il popolo italiano nel parlamento portando avanti tutti i punti del programma. Si punterà a cambiare l’attuale legge elettorale, a tagliare veramente i costi della politica, a eleggere un VERO Presidente della Repubblica e se necessario a tornare al voto per mandare definitivamente a casa i politicanti che si apprestano a un governissimo senza pudore.
A livello comunale il nostro gruppo continuerà a lavorare sul territorio, per cercare di migliorare la gestione delle risorse che la nostra città possiede e rendere più accettabile la qualità di vita dei nostri cittadini.
Un grazie di cuore anche a tutti coloro che si sono attivati su Volvera, None e Airasca, sperando che da queste persone possano nascere nuovi gruppi a 5 Stelle!
E quindi uscimmo a riveder le stelle (Inferno XXXIV, 139)
MoVimento 5 Stelle Piossasco