Vigilanza territoriale

Forse l’immagine qui sopra a una prima occhiata non vi dirà nulla e forse nemmeno a una seconda e terza. Ma se guardate bene noterete un fumo denso uscire da un comignolo di questo palazzo. E’ un fumo che gli abitanti della zona di via Pinerolo angolo via Susa conoscono bene ed è proprio grazie alle loro segnalazioni che abbiamo potuto “indagare”. Il comignolo in questione sembrerebbe essere quello del forno a legna del ristorante pizzeria “The New World” di via Pinerolo 6 dal quale, ogni martedì sera, giorno di chiusura settimanale del suddetto locale, intorno alle 23 circa, fuoriesce un fumo denso dall’odore sgradevole di plastica bruciata e di cartone con tanto di cenere che in certi giorni si posa abbondante sui parabrezza delle auto.
Un cittadino ci ha anche detto di aver contattato i carabinieri che non sono però intervenuti perché non di loro competenza.
Così ieri mattina abbiamo presentato un esposto al Comune di Piossasco chiedendo che si vigili su questo presunto inquinamento ambientale e violazione delle norme igienico-sanitarie in ambito alimentare e violazione delle norme sullo smaltimento dei rifiuti.
Ora attendiamo che il Comune provveda a valutare la situazione e ci dia risposta.
Al prossimo aggiornamento!